Chi è per voi Gesù?

Chi è per voi Gesù?

(Gesù) “è la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata, ed è divenuta la pietra angolare. In nessun altro è la salvezza”.

Atti 4:11-12

Esattamente come aveva preannunciato il profeta Isaia, Gesù è stato “disprezzato e abbandonato dagli uomini” . Per lui non abbiamo avuto “stima alcuna” (Isala 53:3).

Ma Dio ha fatto sì che, in alcune occasioni da lui stabilite, la sua grandezza venisse messa in evidenza.

Già prima della sua venuta sulla terra, Dio aveva inviato un angelo per dire a Maria: “Tu concepirai e partorirai un figlio e gli porrai nome Gesù. Questi sarà grande (Luca 1:31-32).

Ai pastori di Betlemme un angelo annunciò la sua nascita in questi termini: “Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che, è il Cristo, il Signore (Luca 2:11).

Colui che non aveva trovato posto nell’albergo e che giaceva in una mangiat0ia era il Signore creatore e padrone dell’universo!

Le Scritture ci parlano poco della sua infanzia; raccontano però che un giorno a dodici anni, i genitori l’avevano trovato nel tempio che faceva domande a dottori della legge! (Luca 2:46).

Gesù prosegue il suo cammino, andando di luogo in luogo, sempre misconosciuto dagli uomini; ma Dio si è compiaciuto di mostrare la sua gloria. Quando si era unito a quelli che andavano al Giordano per essere battezzati da Giovanni, Dio non aveva permesso che venisse confuso con gli altri. ll cielo si era aperto e la voce di Dio aveva dichiarato: “Tu sei il mio diletto Figlio; in te mi sono compiaciuto”, (Luca 3:22).

Sul monte dove Gesù apparì in tutta la sua gloria, insieme a Mosè e ad Elia, una nuvola avvolse i discepoli “E una voce venne dalla nuvola dicendo: Questi è mio Figlio, colui che io ho scelto: ascoltatelo” (Luca9:33)

Lui era (ed è) il più grande di tutti, era il Figlio di Dio.

Per te chi è Gesù?



1 Commenti | Letto 1.848 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...