Perchè abbiamo bisogno di diventare cristiani?

Tutti gli uomini sono peccatori per natura.

I nostri primi genitori, Adamo ed Eva, peccarono nel giardino dell’Eden quando disobbedirono al comandamento di Dio.

In conseguenza del loro peccato essi furono allontanati da Dio, furono condannati alla morte, e divennero corruttibili. ” Perciò, come per un uomo il peccato è entrato nel mondo, e attraverso il peccato la morte, in questo modo la morte è passata su tutti gli uomini, per questo uomo nel quale tutti hanno  peccato…..”.(Rom. 5:12). “E il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande in terra e che tutti i progetti dei pensieri del cuor loro non erano altro che male in ogni tempo” (Gen. 6:5).  Altri passi della Scrittura ci mostrano che ogni individuo è personalmente colpevole di peccato ed ha un bisogno continuo di essere purificato.

” Noi tutti eravamo erranti, come pecore; ognuno di noi seguiva la sua propria via. . .” (Is. 53:6).

” Poiché tutti abbiamo peccato e siamo privi della gloria di Dio” (Rom. 3:23).

Ma ancora: il peccato è di tale natura che l’uomo da sé stesso non è capace di purificarsi, ne può fare qualcosa da meritare il perdono. ” E noi siamo stati tutti quanti come una cosa immonda e tutte le nostre giustizie sono state come un panno insudiciato. Siamo tutti quanti caduti come una foglia, le nostre iniquità ci hanno portato via come il vento” (Is. 64:6).

Noi dobbiamo tornare a Dio attraverso Cristo ed essere salvati secondo il piano che Egli ha preparato per noi. “Poiché siete salvati per grazia, mediante la fede, e ciò non è da voi, è il dono di Dio. Non è per opere, perchè nessuno se ne glori “ (Efesini 2:8-9 “.

Diventiamo cristiani quando accettiamo realmente Gesù come nostro Salvatore e ci proponiamo di vivere in obbedienza. “… a tutti coloro che l’hanno ricevuto, i quali credono nel suo nome, Egli ha dato questo diritto, d’esser fatti figliuoli di Dio” (Giov.  1:12).


0 Commenti | Letto 1.223 volte


 
PessimoMediocreSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto ancora, dai il primo tu!)
Caricamento ... Caricamento ...